La Nostra Storia

Pasta ad essiccare all’aperto nei primi anni del 900

Il pastificio Antonio Massa srl è un’azienda produttrice di pasta artigianale trafilata al bronzo, con l’attuale capacità produttiva di 15q giornalieri, in costante crescita e con circa 75 diversi formati. La nostra produzione si basa su metodi di essiccazione in celle statiche con tecniche avanzate che riescono a mantenere lo standard qualitativo di quando la pasta si essiccava per le strade del paese, all’aria aperta.

Un nostro sogno è quello di portare in tutto il mondo la nostra storia, i nostri sapori ma soprattutto la nostra antica tradizione di pastai. Proprio per questo in tutti gli store esteri, laddove possibile, organizziamo dei seminari atti a far conoscere nei dettagli il prodotto della pasta artigianale trafilata al bronzo a lenta essiccazione. Gragnano, in provincia di Napoli un angolo di paradiso posto tra l’azzurro del mare di Castellammare di Stabia e il bellissimo verde dei monti lattari, fu costruita proprio pensando alla fabbricazione di paste alimentari, città ormai famosa in tutto il mondo per la pasta artigianale trafilata al bronzo di altissima qualità e dal 2013 ha ottenuto l’importante certificazione I.G.P. Il sapore che è determinato anche dalla scelta e l’attenta selezione dei migliori grani duri italiani che conferiscono alla nostra pasta un sapore eccellente ed un colore giallo paglierino. Nei nostri tantissimi formati, si può godere della particolare caratteristica organolettica, nel mantenimento della cottura e la porosità della pasta, consentendo ai sughi di esserne completamente rapiti. Nel 2015 è la pasta ufficiale del Maranello village Ferrari, inizia una partnership con MSC crociere e nel 2016 è partner dell’Università degli studi di Salerno Davimedia.

I premi:

2015 Primo Premio Internazionale Roma capitale presso il campidoglio;

2016 Eccellenze napoletane nel mondo MSC crociere;

2017 Story riders

2017 Palazzo ducale Torchiara;

2017 Premio CHEF & MAITRE  c/o Taste of Rome;

2017 Premio ITA (italian talent food) presso la camera dei deputati Roma;

Per meglio apprezzare quello che trasmettiamo nelle nostre produzioni bisogna sentire l’odore all’apertura di un pacco di pasta, quel profumo che ne scaturisce è  una sinfonia di semola di grano duro, passione e amore.

decor-border-white

La Nostra Autenticità

La nostra autenticità dev’essere capace di trasmettere quella particolare e profonda emozione di degustare un prodotto di qualità e che possa restare nei ricordi più felici. Ecco perché ancora oggi, pur essendo tecnologi- camente avanzata, l’azienda si basa su artigiani che riescono a tenere inalterati i sapori e l’autenticità di un tempo, racchiusi in un buonissimo piatto di pasta. Il sapore che è determinato dalla scelta e l’attenta selezione dei migliori grani duri, conferiscono alla nostra pasta un sapore eccellente ed un colore giallo paglierino, qualità che si esprime offrendo al mercato mondiale la nostra pasta trafilata al bronzo ed essiccata con un lento processo a bassa temperatura, permettendo di mantenerne inalterati i sapori. Nei nostri tantissimi formati, si può godere dell’eccellente caratteristica organolettica, nel mantenimento della cottura e la porosità della pasta, consentendo ai sughi di esserne completamente rapiti.